Alle nostre latitudini le verdure non crescono tutto l’anno. Una stagione vegetale normale inizia (a seconda delle temperature) a metà di marzo e finisce a metà di novembre. Comunichiamo l’inizio e la fine precisa di ogni stagione in tutti i nostri canali di comunicazione.
Dal 2022 abbiamo in programma di estendere la stagione Gerwies con l’aiuto di una serra. In questo modo saremo in grado di fornire ai nostri clienti verdure fresche dal maso Gerwies per la maggior parte dell’anno.
Bottega contadina
Durante la stagione principale (da metà aprile a metà ottobre), la nostra bottega contadina è aperta nelle mattine di LUN, MER, VEN e SAB. Di GIO vendiamo i nostri ortaggi al mercato settimanale di Bronzolo (Piazza San Leonardo Bronzolo, distanza 450 m dal maso Gerwies).
Tuttavia, non siamo sempre presenti nella bottega contadina, perché siamo impegnati nei campi. Per questo motivo installiamo per i nostri clienti un semplice sistema self-service (saremo lieti di aiutarvi in caso di difficoltà). Così potete passare in qualsiasi momento e fare scorta dei nostri ortaggi freschi di raccolto. Non vediamo l’ora di incontrarvi!
Tutte le informazioni sull’ordinazione online, sul g-Kistl!, sul ritiro e sul servizio di consegna a domicilio le trovate qui sotto.
Ordinare online è molto facile! Una volta effettuato l’ordine, prepariamo per voi l’apposita borsa o cassa. Potete scegliere se siamo a consegnare noi le verdure ordinate a casa vostra o se volete ritirarle voi presso il nostro negozio. Quindi, come funziona il tutto questo e cosa occorre tenere a mente?
Il g-Kistl! è una cassetta con verdure della stagione, che crescono presso il maso Gerwies. Per gli abbonati prepariamo questa cassetta una volta a settimana. Potete ritirare il g-Kistl! presso il nostro negozio. In alternativa saremo noi a consegnarlo a casa vostra.
Con l’abbonamento g-Kistl!, durante la stagione principale, è coperto il fabbisogno di verdure fresche e vitali per l’intera famiglia.
Leggete sotto tutte le informazioni in merito.
Le nostre aree per la coltivazione sono limitate. Per questo motivo possiamo servire solo un numero limitato di clienti.
Possiamo emettere solo un numero limitato di abbonamenti. Quindi, vi consigliamo di prenotare il vostro g-Kistl! al più presto per non perdere i vantaggi d’abbonamento.
L’abbonamento annuale è valido per tutta la stagione produttiva; vale a dire: da aprile fino a novembre. Il g-Kistl! inizia dunque in primavera – non appena il nostro orto offre una prima varietà. Normalmente iniziamo la stagione con una borsa d’insalate in formato più piccolo (10 € per borsa). Dopodiché, non appena incrementa la varietà, passiamo all’abbonamento regolare.
Di tanto in tanto, certe condizioni meteorologiche possono causare dei cambiamenti. Nel caso informiamo i nostri abbonati in tempo utile.
Gli ortaggi che mettiamo nella cassetta g-Kistl! sono tutte verdure nostrane della stagione. Pertanto, nell’assortimento possono esserci delle fluttuazioni naturali.
L’abbonamento g-Kistl! lo offriamo in due formati differenti:
g-Kistl! piccolo per 1-2 persone al prezzo di 19€ / box
g-Kistl! grande per 3-4 persone al prezzo di 30€ / box
Il fabbisogno di ortaggi di una famiglia varia molto secondo le abitudini e il gusto. Se il consumo è elevato, probabilmente non sarà sufficiente neanche il box grande. In questo caso vi consigliamo di combinare l’abbonamento piccolo con quello grande. Il costo per la consegna a domicilio sarà conteggiato solo una volta (valore della merce 49 € + consegna 4,50 € = totale 53,50 €).
Se avete optato di ritirare voi stessi il g-Kistl!, basta che venite settimanalmente al nostro negozio: LUN sera dalle ore 17.00 alle 18.30 (Gerwies-Hof, Via Strada Vecchia 4, 39051 Bronzolo). Lì avviene anche il pagamento: Al ritiro del primo box del mese si paga in anticipo l’intera quota mensile.
Nel caso in cui al ritiro del g-Kistl! dovreste avere un maggior bisogno di ortaggi, potrete ovviamente procurarvi ulteriori quantità presso il negozio Gerwies.
Per favore, portate sempre con voi la cassetta vuota della settimana precedente, grazie!
Per l’abbonamento annuale, come anche per i pacchetti g-Kistl! da 5 e 12, all’inizio della stagione tratteniamo una cauzione di 10 €. L’importo ti verrà restituito alla fine del periodo d’abbonamento.
Vi chiediamo di ricordarvi settimanalmente di mettere fuori dalla porta il box vuoto della settimana precedente, grazie!
Cosa succede se un giorno non posso prendere il g-Kistl!, ad esempio perché sono in vacanza o altrimenti impossibilitata/o? In questo caso devo comunque pagare il g-Kistl!?
Noi vediamo questo aspetto alla luce della sincera collaborazione tra noi come orticoltori, e voi come clienti prioritari. È vero che l’abbonamento annuale dura per l’intera la stagione. Ciò significa, che noi ci impegniamo nei vostri confronti alla produzione variegata e di qualità, e voi ci assicurate l’acquisto costante per l’intero periodo.
Tuttavia, non vediamo le cose in maniera strettamente “contrattuale”: Se ci sono giustificati motivi per non prendere in consegna il g-Kistl!, vi preghiamo di informarci per tempo (sempre prima di LUN alle ore 12.00), e noi cancelliamo il vostro box per la settimana desiderata. In questo caso il g-Kistl! prepagato vi verrà accreditato al mese successivo. Quindi, pagate soltanto le consegne che effettivamente otterrete. Tuttavia, vi chiediamo di limitare queste cancellazioni ad un numero ragionevole (massimo 4 volte in una stagione), grazie.
Se a causa del vostro lavoro o della vostra situazione abitativa non siete in grado di prendere costantemente il g-Kistl!, vi consigliamo il “pacchetto g-Kistl! da 5” o il “pacchetto g-Kistl! da 12”. Questi pacchetti li potete facilmente acquistare nel nostro negozio online (PRODOTTI).
Come funziona? Dal momento del vostro ordine, noi prepariamo / consegniamo costantemente un g-Kistl! a settimana. Se in una certa settimana non riuscite a prenderlo, basta che ci avvisate per tempo (sempre fino a LUN alle ore 12.00) e noi cancelliamo la fornitura. Le nostre consegne terminano poi all’esaurimento del vostro credito.
Qual è il vantaggio di un abbonamento annuale?
All’inizio della stagione non possiamo prevedere esattamente per quanto tempo saremo in grado di offrire questi pacchetti da 5 e 12 box. Dobbiamo dare la priorità agli abbonati annuali e agli chef dei ristoranti gourmet che forniamo.
Per questi motivi garantiamo solo il numero di cinque o dodici consegne – a seconda del pacchetto. Se in seguito la nostra quantità produttiva non dovesse più essere sufficiente (cosa che può succedere, viste le nostre piccole superfici di coltivazione!), purtroppo non possiamo più offrire nuovi pacchetti g-Kistl! da 5 o 12 box.
Il team di Gerwies vitalkultura garantisce una produzione secondo le regole d’arte, con particolare focus alla naturalezza. Corrisponde proprio alla nostra mission personale, che le vostre verdure siano di altissima qualità, e che ne crescano abbastanza per tutta la stagione.
Ciononostante, può succedere che la natura ogni tanto non stia al gioco: tempo (specialmente la grandine), parassiti, malattie, ecc. possono compromettere la produzione. In questi casi non possiamo garantire la fornitura del g-Kistl!. Dovremo sospenderlo fino a quando diventi nuovamente un giusto raccolto. In ogni caso, sarete informati per tempo.
Importante: Il rischio di un mancato raccolto incombe solo su di noi. Ciò significa, che sarete rimborsati per ogni g-Kistl! eventualmente pagato in più!